fbpx
logo

Sede Legale: Via Manzoni, 120A - 80123 Napoli

Sede Operativa: Via Coroglio, 57D c/o Citta della Scienza - 80124 Napoli

P.IVA e C.F. 07156040631 - REA NA 686598

Capitale Sociale Euro 36.000 i.v.

Pec apssrl@legalmail.it

T +39 081 741 12 08

Sicurezza con Office 365

Sicurezza con Office 365

L’invio di informazioni personali e confidenziali online, come documenti fiscali, budget familiari o una nuova proposta commerciale, può essere preoccupante. Sia che tu stia inviando un messaggio di posta elettronica o condividendo un link, vuoi che le tue informazioni raggiungano solo i destinatari previsti. Aumenta la sicurezza con  Office 365 utilizzando le funzionalità  per  condivisioni protette da password, Crittografia e-mail, Forwarding cosi da mantenere i tuoi dati protetti e privati.

Password protected sharing links / Link di condivisione protetti da password

E’ possibile utilizzare  un’ulteriore opzione di sicurezza Office 365 per i link che condividi in OneDrive. E’ possibile impostare e richiedere una password per accedere a un file o una cartella condivisi. Ciò impedisce ad altri di accedere ai tuoi file se il tuo destinatario inoltra accidentalmente o condivide il link.

Animated screenshot shows how to create a password protected link.

Imposta una password per accedere a file o cartelle condivise per un ulteriore livello di protezione.

Emayl encrytption / Crittografia e-mail

La crittografia e-mail in Outlook.com offre un ulteriore livello di protezione e garantisce la crittografia end-to-end della tua e-mail. A differenza di Outlook.com, alcuni provider di posta elettronica non crittografano la loro connessione, rendendo più facile agli hacker intercettare e leggere le comunicazioni. Quando si utilizza la crittografia e-mail di Outlook.com, la tua e-mail rimane crittografata su una connessione sicura, riducendo al minimo la minaccia di intercettazione o diffusione dei tuoi dati ai criminali informatici.

La crittografia è particolarmente utile nei casi in cui non è chiaro quale livello di sicurezza offrono i provider di posta elettronica dei destinatari desiderati. I destinatari ricevono un collegamento a una pagina Web di Office 365 attendibile in cui possono scegliere di ricevere un passcode monouso o di eseguire nuovamente l’autenticazione con un provider attendibile prima di visualizzare l’e-mail.

I destinatari di posta elettronica di Outlook.com che visualizzano l’e-mail crittografata in Outlook.com, l’app Outlook per iOS e Android o l’app per Windows Mail possono leggere e rispondere come con qualsiasi altra e-mail, senza ulteriori passaggi necessari. Quando componi un’email in Outlook.com, è possibile rilevare informazioni sensibili come i numeri di previdenza sociale per fornire un suggerimento da inviare con crittografia.

Prevent forwarding / Prevenire l’inoltro

Con Office 365 è possibile limitare i destinatari delle e-mail dall’inoltro o dalla copia delle e-mail inviate da outlook.com. Inoltre, i documenti Microsoft Office allegati a queste e-mail vengono crittografati anche dopo il download, quindi se il destinatario condivide o inoltra l’allegato, il destinatario dell’email inoltrata non sarà in grado di aprire l’allegato.
Le e-mail inviate con l’opzione di inoltro preventivo sono anche criptate.

An animated screenshot shows how to encrypt and prevent forwarding in an email.

Seleziona Encrypt e Prevent Forwarding in modo che i destinatari non possano inoltrare o copiare l’e-mail

 

 

Fonte: Microsoft Docs

Nessun Commento

Invia un Commento

Commento
Nome
E-Mail
Sito Web