logo

Sede Legale: Via Manzoni, 120A - 80123 Napoli

Sede Operativa: Via Coroglio, 57D c/o Citta della Scienza - 80124 Napoli

P.IVA e C.F. 07156040631 - REA NA 686598

Capitale Sociale Euro 36.000 i.v.

Pec apssrl@legalmail.it

T +39 081 741 12 08

APSnet e SOPHOS insieme per la Cybersecurity

Il mese di ottobre è il mese dedicato alla campagna European Cyber Security Month 2019, mese della sicurezza informatica. Per questo abbiamo pensato di aprire uno spazio per approfondire il tema della Cybersecurity e lo scorso 24 ottobre APSne,t in collaborazione con SOPHOS, ha dedicato una giornata di approfondimento sul tema la sua evoluzione di fronte alle nuove minacce informatiche.

Abbiamo scelto di ospitare gli esperti di SOPHOS, con cui collaboriamo da molto tempo, per far conoscere gli elementi innovativi, semplici, scalabili e di qualità che le loro soluzioni offrono per garantire la massima efficienza nella sicurezza informatica.

Durante l’incontro sono stati trattati diversi argomenti spaziando dalla sicurezza sincronizzata, l’antiransomware Intercept-X, la gestione centralizzata Central sul Cloud fino alla protezione per gli ambienti Cloud Cloud Optix.

Nello specifico, sono state descritte in maniera approfondita le seguenti soluzioni:

SOPHOS EDR (Endpoint Detection & Response) che identifica le minacce sconosciute, monitora e risponde in modo proattivo agli incidenti di sicurezza e dà a INTERCEPT X, a cui si affianca, un valore aggiunto nella protezione degli Endpoint

SOPHOS XG FIREWALL, la soluzione di protezione della rete aziendale che comunica nativamente con le altre soluzioni di sicurezza SOPHOS per endpoint, mobile, web ed email ed è in grado di proteggere i sistemi contro le più recenti minacce avanzate, quali ransomware, bot, worm, hack e APT

SOPHOS CLOUD OPTIX, una soluzione agentless basata su SaaS ed Intelligenza Artificiale che permette di mettere in sicurezza le sue infrastrutture in cloud, monitorarle e creare delle policy che garantiscono la compliance normativa.

La giornata si è svolta con una interessata partecipazione dei presenti e si è conclusa con una motivata voglia di replicare, approfondendo altri temi, e soprattutto facendo il punto sull’importanza della Cybersecurity e sulle soluzioni innovative che vengono messe in campo.

Nessun Commento

Invia un Commento

Commento
Nome
E-Mail
Sito Web